Condividi

FOTOGRAFO ANFM SELECTED

FOTOGRAFO ANFM SELECTED.

Ho sempre guardato all’ANFM come a un punto di riferimento, sia perchè a farne parte sono validi fotografi professionisti esperti nella fotografia di matrimonio, sia per i momenti formativi e di condivisione che offre durante l’anno. ANFM è l’acronimo dell’Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio e i parametri da soddisfare per entrarne a far parte sono tanti: dalla padronanza tecnica allo stile, dalla creatività a un bel sito internet.  Se vogliamo dirci la verità, i fotografi di matrimonio sono sempre visti come una categoria di serie B, un po’ perchè sono considerati fotografi che non sono riusciti a fare altro, un po’ perché quelli che s’improvvisano sono davvero tanti. L’ANFM invece promuove e valorizza questa figura professionale e, in un certo senso, la riabilita.

Oggi posso finalmente dirvi che, per me, l’ANFM non è più solo un punto di riferimento ma anche un punto di arrivo, perché la mia richiesta di adesione all’Associazione dei fotografi di matrimonio è stata accettata. Inoltre, con mia grande sorpresa, ho ricevuto la qualifica di Fotografo ANFM Selected. La commissione di fotografi che ha giudicato il mio lavoro lo ha infatti ritenuto di ottimo livello, offrendomi la possibilità di apparire nella prima parte  su una lista di oltre cinquecento iscritti.

I MIEI OBIETTIVI FUTURI? CRESCITA PROFESSIONALE E PARTECIPAZIONE

I miei colleghi fotografi conoscono bene quel momento, a fine giornata, in cui riguardando le fotografie appena scattate ci sembra di aver fatto un ottimo lavoro ma dopo due giorni i dubbi cominciano a farsi strada e pensiamo che avremmo potuto fare ancora di meglio! Funziona così, è normale. Come sapete bene, nelle mie fotografie metto tutto me stesso, ed è per questo che considero l’ammissione all’ANFM una conferma della bontà del mio lavoro e del mio impegno ma anche un incentivo e uno stimolo da sfruttare al meglio, sia per crescere in professionalità e padronanza tecnica, sia per trovare nuovi spunti per il mio lavoro e le mie fotografie. Immaginate la mia soddisfazione nel pensare che alcuni dei miei colleghi abbiano speso del tempo a valutare il mio lavoro, ammettendomi nella loro associazione e per giunta premiandomi. Sono molto felice del risultato raggiunto e ho intenzione di cogliere al meglio questa occasione, impegnandomi a partecipare agli incontri e ai concorsi che l’ANFM organizza.

Quelle che vi lascio qui sotto al post sono alcune delle  fotografie grazie alle quali ho superato la selezione.

Se invece volete dare uno sguardo più generale allora guardate qui! https://fotoproject.it/matrimoni/

Se siete curiosi di visitare la mia pagina personale, la trovate invece a questo link! http://www.anfm.it/photographers/andrea-pecchioli-1107/

sposa e madre con figlia abbracciate bambina che sbadiglia fotografo di matrimonio a pistoia sposi in altalena fotografo di matrimonio a pistoia a villa puccini bonacchi fotografo di matrimonio a quarrata gli sposi in auto mustang bn fotografo di matrimonio in puglia sposi al mare con velo al vento fotografo di matrimonio a pistoia preparativi della sposa con gatto fotografo di matrimonio a pistoia preparativi della sposa che sale le scale bacio degli sposi con bambini che guardano villa il granduca prato sposi che brindano con amici allegri sposo che brinda con amici viene leccato a quarrata fattoria di santonuovo fotografo di matrimonio a pistoia gli sposi in piazza duomo rincorrono piccioni


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.